sabato 27 ottobre 2012

YA BASTA SOLIDALE CON I COLLABORATORI DE L'UNITA'

Apprendiamo che i collaboratori del giornale "fondato da Antonio Gramsci" (espressione che, per non essere un puro epitaffio alle buone intenzioni, dovrebbe pur voler dire qualcosa...) sono in sciopero da ieri per una settimana a causa dei ritardi e dei mancati pagamenti degli (immaginiamo) già  miseri compensi  loro spettanti.

I colleghi collaboratori de L'Unità denunciano che l'ultimo pagamento a loro favore risale ad agosto e ed è relativo al lavoro svolto a febbraio. Ciò significa che da marzo in poi questi colleghi stanno 'lavorando a gratis'.

Ya basta sa quanto costa fare uno sciopero di questo tipo, soprattutto in una posizione come quella del collaboratore e di questi tempi. 

Per questo la loro scelta è da ammirare ancora di più. per questo a loro va la ns massima solidarietà.

Per questo chiediamo all'FNSI  e alle associazioni stampa di competenza di tutelare il più possibile colleghi che stanno rischiando tutto per una questione di dignità e diritti.

Al sindacato e agli ordini territoriali chiediamo che quanto prima si attivino ai sensi della Carta di Firenze per sanzionare eventualmente chi, contravvenendo al dettato della carta, abbia reso possibile questo scempio.


DG 


Nessun commento:

Posta un commento